About Monsterfelt

Fashion

Monsterfelt Project è un progetto ludico creativo nato per gioco. Il mio nome è Maurizio ho lavorato anni nel mondo della grafica principalmente per firme di moda italiane. Avendo la possibilità di seguire il processo produttivo delle stesse in molte occasioni mi sono sempre sorpreso del fatto di quanti tessuti e materiali rimanessero inutilizzati durante e dopo la fase produttiva. Nella maggiorparte dei casi i materiali non utilizzati vengono lasciati ad ingrigire nei magazzini poichè o troppo pochi in termini di quantità per essere riutilizzati o perchè non inerenti lo stile del momento. I materiali non utilizzati comunque hanno un costo oneroso per essere smaltiti che viene pagato dalle aziende in termini economici e dall'ambiente in termini ecologici poichè gli stessi sarebbero destinati agli inceneritori. Avendo la possibilità di avere accesso a tali risorse ho avuto l'idea di utilizzare tali materie prime per creare una linea di soft toys e altri gadget per dare nuava vita ai tessuti inutilizzati. Monsterfelt project è un progetto in continua evoluzione e il nostro sogno è quello di farlo diventare una piccola realtà lavorativa.


Monsterfel è un progetto creativo che nasce dal cuore, si concretizza nella mente e si realizza manualmente. Lo scopo che ci prefiggiamo è stimolare la mente dei più piccoli aiutandoli a divenire gli attori principali delle loro giovani fantasie e non solo spettatori passivi di spettacoli sempre più spesso privi delle più elementari norme morali. Il loro futuro è nelle loro piccole mani.

 

Mission

 

Il nostro obbiettivo è quella di creare una linea di giocattoli eco-sostenibili puntando ad utilizzare completamente il poliestere riciclato poichè riduce la dipendenza dal petrolio come fonte di materie prime, permette di evitare gli sprechi —quindi l’utilizzo delle discariche— riduce le emissioni tossiche degli inceneritori e aiuta a promuovere un nuovo sistema di riciclaggio per i capi in poliestere non più utilizzabili. È inoltre meno inquinante per l’aria, l’acqua e il terreno rispetto al poliestere vergine.

La mission più importante è quella di avere un maggiore coinvolgimento di alcune firme di moda per avere più materiali o avanzi di produzione diversi per assemblare giocattoli da regalare ad enti o strutture che si prendono cura di bambini meno fortunati.